INSTALLAZIONE SENSORI DI PARCHEGGIO

Applicazione sensori di parcheggio

Con i Sensori di parcheggio, il posteggio non è mai stato così semplice e sicuro!

I SENSORI DI PARCHEGGIO sono studiati per aiutare il guidatore in tutte le fasi di manovra e posteggio; in particolare in presenza di ostacoli fissi o mobili che potrebbero compromettere la sicurezza e l’incolumità del veicolo.

Sono kit che comprendono non solo i sensori veri e propri, che sono predisposti per essere incassati all’interno dei paraurti dei veicoli, ed i cicalini di segnalazione ma anche centraline elettroniche programmabili in base alle specifiche esigenze di ogni veicolo.

I sensori di parcheggio possono essere installati sia sul paraurti anteriore che su quello posteriore, strategicamente posizionati in modo da rilevare la presenza di ostacoli vicini e da trasmettere un segnale acustico di avvertenza al conducente.

L’ostacolo rilevato viene indicato da un segnale acustico intermittente che aumenta di frequenza fino a diventare continuo all’avvicinarsi del veicolo all’ostacolo.

A questi kit possono essere abbinati gli appositi display, da posizionare all’interno dell’abitacolo, che in modo intuitivo e comodo permettono di visualizzare graficamente la distanza minima dall’ostaccolo rilevata dai sensori.

I sensori sono verniciabili con il colore del veicolo, identici a quelli forniti in origine dalla casa auto.

L’intervento è eseguito su appuntamento.